1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Aig: nuovi aiuti per il colosso assicurativo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Pesano le preoccupazioni sul titolo Aig che, secondo alcune dichiarazioni di funzionari della Fed, non può essere lasciata da sola in piena crisi a causa della sua forte interconnessione con il settore finanziario. La sua bancarotta porterebbe gravi perdite aumentando i timori e le incertezze sulla stabilità del settore finanziario. A farne le spese secondo il vice-chairman della Fed, Donald Kohn, sarebbero in troppi, famiglie e imprese comprese. La scelta risulta, secondo Kohn, obbligata e il sostegno governativo al colosso assicurativo è indispensabile per la stabilità delle piazze finanziarie.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee deboli, UBS penalizzata dalla trimestrale

Le tensioni sul mercato dei bond e le indicazioni negative in arrivo dalle trimestrali penalizzano l’avvio di ottava dei listini europei. Peggio del previsto anche l’indice PMI manifatturiero di Eurolandia, …

SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …