1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Aig: causa in corso su Countrywide

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Countrywide Financial e Bank of New York Trust sono finite nel mirino dei legali di Aig poiché avrebbero tenuto nascosto i rischi legati ad un miliardo di dollari di titoli derivanti dalla cartolarizzazione di mutui. Lo si apprende dal colosso assicurativo, secondo cui Countrywide avrebbe emesso questi titoli legati a mutui ad altissimo rischio senza però mettere in guardia sull’effettiva pericolosità dell’investimento. L’accusa rivolta invece a Bank of New York Trust è di aver garantito queste emissioni per rivenderle poi sul mercato secondario. Obiettivo dalla manovra legale è ottenere la rescissione dalle polizze collegate ai prodotti “incriminati” cercando di recuperare le perdite mediante un rimborso.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee deboli, UBS penalizzata dalla trimestrale

Le tensioni sul mercato dei bond e le indicazioni negative in arrivo dalle trimestrali penalizzano l’avvio di ottava dei listini europei. Peggio del previsto anche l’indice PMI manifatturiero di Eurolandia, …

SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …