1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Aicon: raggiunto accordo con sindacati

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Aicon rende noto di avere raggiunto un accordo con le rappresentanze sindacali che prevede alla scadenza dell’ammortizzatore sociale attualmente in corso, e previa autorizzazione del ministero del Lavoro, l’attivazione di un contratto di solidarietà che consentirà per due anni una riduzione dell’orario di lavoro sino al 60%, con un numero minimo di lavoratori da impiegare nel ciclo produttivo a seconda delle esigenze tecnico produttive pari a 130. L’intesa prevede inoltre la concentrazione nella controllante Aicon delle funzioni di coordinamento del gruppo e il raggiungimento di un numero minimo di 16 dipendenti. A seguito dell’accordo raggiunto le rappresentanze sindacali hanno dichiarato cessato lo stato di agitazione indetto ieri.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Aicon: nominato nuovo a.d.

Il consiglio di amministrazione del gruppo Aicon ha cooptato Roberto Onesti in qualità di consigliere e lo ha nominato nuovo amministratore delegato della società. Lo si apprende in una nota …

Aicon sospesa in attesa di nota

Le azioni ordinarie Aicon sono sospese dalle negoziazioni per la seduta odierna in attesa di comunicato. Lo rende noto Borsa Italiana.

Aicon: dimissioni di un Consigliere d’Amministrazione

Il Gruppo Aicon ha annunciato in una nota che il Consigliere d’Amministrazione Giulio Azzaretto, in carica da gennaio 2010, oggi ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi di carattere personale.