1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

AIAF Financial School: dal 27 settembre a Modena al via la 9° del Corso di formazione in Finanza di Impresa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

AIAF Financial School, la Scuola di Formazione dell’Associazione Italiana degli Analisti Finanziari, presenta la nona edizione del Corso di formazione in Finanza di Impresa, che partirà il prossimo 27 settembre a Modena e che si propone di formare esperti in grado di affrontare e di risolvere le problematiche relative al credito bancario per le aziende. Della durata complessiva di 70 ore e suddiviso in 7 moduli, il corso che verrà tenuto presso la sede di Nuova Didactica Scarl – Scuola di Management Confindustria Modena terminerà il 7 dicembre 2013.

In un contesto economico caratterizzato dalla crescente difficoltà da parte delle società a ottenere finanziamenti da parte degli istituti di credito, cresce nelle imprese l’esigenza di avere al proprio interno figure professionali in grado di dialogare con efficacia con il mondo bancario e capaci di convincere i potenziali finanziatori delle prospettive di sviluppo della propria azienda. Le banche, d’altro canto, sentono sempre più la necessità di migliorare le competenze dei propri analisti e gestori nella valutazione delle società che richiedono finanziamenti.

Il Corso di formazione in Finanza di Impresa, che prevede al termine delle lezioni un esame scritto, si rivolge a tutti i professionisti che sono in contatto con gli istituti di credito, oltre ai Direttori Finanziari, i Chief Financial Officer, i Dottori Commercialisti, gli Esperti Contabili e gli auditor che desiderano aggiornare le proprie competenze in materia.

Il programma prevede l’analisi del bilancio, la pianificazione e il controllo del cash flow, la corretta strutturazione del business plan, la valutazione del merito di credito da parte delle banche e la gestione dei rischi finanziari.