1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

AIAF Financial School, il 30 settembre parte la 50esima edizione del corso di formazione per analisti finanziari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

AIAF Financial School, la Scuola di Formazione dell’Associazione Italiana degli Analisti Finanziari, hanno presentato la 50esima edizione del Corso di formazione AIAF-CIIA per analisti finanziari, in programma dal 30 settembre 2013 al 23 marzo 2014 presso la sede milanese di AIAF di Corso Magenta 56.

Avviato nel 1988, in questi 25 anni il Corso di formazione per analisti finanziari ha visto la partecipazione di oltre 900 iscritti e offerto la possibilità agli analisti finanziari italiani di conseguire il Diploma CIIA, un “passaporto” che permette di svolgere la professione a livello internazionale.

Il Diploma CIIA è riconosciuto anche dall’FSA-Financial Service Authority con la qualifica di esame “Key 2” e, associato all’esame “National UK”, consente di operare come analista finanziario sul mercato britannico.

Il corso, fiore all’occhiello dell’Associazione Italiana degli Analisti Finanziari, si propone di fornire un percorso formativo di 255 ore che consenta d’avere una preparazione specifica di livello internazionale sull’analisi finanziaria e la gestione del portafoglio, che punti sull’operatività e sulla conoscenza della normativa in tema di mercato mobiliare, oltre che dei codici di deontologia professionale.

Il programma di studio proposto da AIAF Financial School è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire una importante professionalità, oltre a una prestigiosa certificazione internazionale, e che vogliano arricchire la propria expertise nell’analisi finanziaria e nella gestione del portafoglio in tutti gli ambiti lavorativi che ne richiedano le competenze.

Il corso offre la possibilità ai candidati di superare l’esame “Foundation”, primo step per il conseguimento del Diploma internazionale CIIA (Certified International Investment Analyst), che conferisce il riconoscimento di un livello superiore di conoscenza dell’analisi finanziaria che permette di operare nei mercati finanziari di tutti i Paesi aderenti a questo standard, consentendo l’accesso diretto all’esame “Final” di tale diploma.

A differenza di altre certificazioni, il Diploma internazionale CIIA non si limita all’approfondimento delle conoscenze tecniche internazionali, allineate alle best practice, ma garantisce una specializzazione che pone l’accento sulle prassi in uso nei singoli Paesi e sul contesto legislativo e culturale del mercato finanziario comunitario.