1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Agosti: “Dinamica petrolio e mkti finanziari pesa su fiducia consumatori Us”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Il dato di pochi minuti fa sulla fiducia dei consumatori americani ha evidenziato nella scomposizione un miglioramento nella percezione del contesto attuale, tuttavia si è registrata una riduzione dell’outlook, influenzato da condizionamenti esterni, dai prezzi del petrolio e dal negativo andamento dei mercati finanziari.” Queste le prime parole di Damiano Agosti, fund manager di Capitalgest, sull’uscita dell’indice di fiducia elaborato dall’Università del Michigan. Agosti ha poi proseguito: “La mia idea è che l’aumentato premio al rischio sul mercato azionario e la riduzione dell’orizzonte temporale degli investitori possano portare a un vuoto che, in assenza di catalizzatori, potrebbe vedere un rilancio del mercato solo con le elezioni presidenziali di novembre.” Agosti ha poi concluso guardando ai dati diffusi alle 14.30: “Con riferimento al dato sulla trade balance l’impatto maggiore è quello sul dollaro, tuttavia è possibile dire che la crescita delle importazioni indica un consolidamento dei consumi. L’indice Ppi è invece stato un buon dato, nonostante il rischio paventato dal mercato sia quello di costi di produzione che salgono moderatamente e di una produzione che cala.”

Commenti dei Lettori
News Correlate

Banco Bpm: titolo svetta sul Ftse Mib, sfrutta promozione Barclays

Banco Bpm svetta sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari, dove mostra un progresso di circa 4 punti percentuali a 2,934 euro, sfruttando la promozione arrivata questa mattina da Barclays. Gli analisti del colosso britannico hanno alzato il giudizio sul…

ITALIA

BTP Italia: concambio via sindacato, riacquisto scadenza a novembre

Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha affidato a Banca Imi e UniCredit il mandato per l’operazione di riacquisto sindacato del BTP Italia, cedola 2,15% e scadenza 12 novembre 2017 (ISIN IT0004969207). “Tale operazione – spiega il Tesoro – è c…

ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …