1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Agenda Macroeconomica

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tra gli spunti macro odierni, in agenda in Europa il dato sull’inflazione di luglio (lettura finale). Gli analisti si attendono un aumento del 2,5%. Negli Stati Uniti gli investitori guarderanno all’indice dei prezzi alla produzione di luglio, che dovrebbero segnare un progresso annuale del 7%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo grazie a debolezza yen

La Borsa di Tokyo ha chiuso in territorio positivo, sostenuta dal rafforzamento del dollaro nei confronti dello yen. L’indice Nikkei ha terminato con un +0,36% a 20.225,09 punti e il Topix ha segnato un progresso dello 0,42% a 1.619,02 punti. Tra i t…

INFRASTRUTTURE

Ansaldo Sts: accordo quadro da 100 milioni con Rfi

Ansaldo STS si è aggiudicata una procedura di affidamento avente ad oggetto un accordo quadro per il valore complessivo di 100 milioni di euro. L’accordo è relativo alla fornitura dei servizi di assistenza tecnica, manutenzione e riparazione, riconfi…

CONTRATTO

Terna, firmato closing per acquisizione di due concessioni in Brasile

Terna ha firmato il closing dell’operazione per l’acquisizione di due concessioni riguardanti la realizzazione ed esercizio di circa 4500 Km di infrastrutture elettriche in Brasile. Il perfezionamento dell’acquisizione porterà a due nuove linee nello…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede alle 12 a Londra la presentazione del Financial Stability Report da parte del governatore della Bank of England, Mark Carney. Probabile che il chairman colga l’occasione per ribadire la necessità di confermare il costo …