1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Agenda macro: gli appuntamenti clou della settimana tra inflazione Usa e verbali di Fed e di Bce

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
La settimana che si è aperta con la festività di Ferragosto non mancherà di appuntamenti macro importanti, che potranno movimentare i mercati finanziari, caratterizzati da scambi sottili per via del clima vacanziero.
Guardando all’agenda macro, oggi l’attenzione sarà rivolta soprattutto Oltreoceano, dove nel pomeriggio verranno diffuse relative a luglio. Per quanto riguarda la prima rilevazione, gli analisti si aspettano un tasso di inflazione in leggero calo allo 0,9% su base annua. La produzione industriale degli Stati Uniti dovrebbe rallentare il passo segnando un +0,2% contro il precedente +0,6 per cento.
Domani, mercoledì 17 è in programma il dato sulla disoccupazione in Gran Bretagna, vista stabile al 4,9%, a cui seguirà in serata la diffusione dei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve (26 e 27 luglio).
Giovedì 18 agosto, invece, toccherà alla Banca centrale europea (Bce) diffondere i verbali dell’ultimo meeting, quello dello scorso 21 luglio (leggi QUI), il primo dopo la Brexit.