1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Aem-Asm: arrivato il sì formale alla fusione e organizzato un comitato

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Una piccola scossa che fa progredire il matrimonio tra Aem e Asm Brescia. Ieri i consigli di amministrazione delle due municipalizzate hanno dato il via libera al piano di fusione. Si tratta del primo atto formale che porterà al completamento dell’operazione entro fine anno. E’ stato inoltre costituito un comitato, con a capo Renato Ravanelli di Aem e Paolo Rossetti, responsabile per Asm dello sviluppo strategico, per dirigere il progetto. Il prossimo passaggio si svolgerà sul piano politico, con le approvazioni da parte dei due comuni. Ma prima dovrà essere risolta la questione dell’incorporazione di Amsa in Aem. Sempre ieri è stato definito il rapporto di cambio in 10,07 azioni Aem di nuova emissione per ogni azione Amsa. A tal fine, è previsto un aumento di capitale per 50,5 milioni con l’emissione di 97 milioni di titoli Aem.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI AZIENDALI

Vertenza Gepin: c’è l’accordo, in sicurezza 340 lavoratori

Fumata bianca, dopo 14 ore di trattative al Mise, sulla vertenza Gepin. L’accordo è stato firmato dai sindacati nazionali e territoriali Fistel Cisl Campania, Uilcom Uil e UGL alla presenza del viceministro Teresa Bellanova e delle Regioni Lazio e Ca…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, assegnati titoli per 3,5 miliardi di euro

Questa mattina il Tesoro ha collocato BtpEi, indicizzati all’inflazione europea, per 1 miliardo di euro (l’estremo superiore del range inizialmente previsto). Il titolo con scadenza 2022 ha registrato un rendimento del -0,03% mentre il bond al 2026 s…

TLC

Retelit: il cavo sottomarino AAE-1 entra ufficialmente in servizio

Retelit ha annunciato l’avvio della fase di commercializzazione del cavo sottomarino AAE-1, il sistema in fibra ottica che collega l’Europa all’Asia, passando per Bari.

“I 25.000 km di infrastruttura sottomarina, che si estendono da Marsiglia e B…