1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Aedes: via libera dei soci a modifiche statuto, Siiq dal gennaio 2016

QUOTAZIONI Aedes
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’assemblea straordinaria di Aedes ha approvato all’unanimità le modifiche allo Statuto per adeguarlo alle disposizioni previste dalla normativa delle società di investimento immobiliare quotate, il c.d. regime SIIQ. Modificata la denominazione sociale da “Aedes Società per Azioni Ligure Lombarda per Imprese e Costruzioni e, in forma abbreviata, AEDES S.p.A.” in “Aedes SIIQ S.p.A.”. Aedes presenterà l’istanza per l’esercizio dell’opzione per il regime SIIQ entro il 31 dicembre 2015 con effetti dal 1 gennaio 2016.

“Aedes ha realizzato tutti gli obiettivi comunicati al mercato: la ristrutturazione economico-finanziaria completata nel 2014, il ritorno in utile a marzo 2015, la ripatrimonializzatone con l’aumento di capitale sociale in opzione interamente sottoscritto a luglio 2015, e da oggi è la prima società immobiliare, a seguito della legge Sblocca Italia, a possedere i requisiti per accedere al regime SIIQ con effetti dal 1 gennaio 2016”, ha commentato Giuseppe Roveda, Amministratore delegato della società.

L’assemblea dei soci ha inoltre autorizzato il Consiglio di amministrazione ad acquistare e disporre delle azioni proprie nel limite del 10%.