1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Aedes: sottoscritto con Unicredit finanziamento ipotecario per 45,1 mln

QUOTAZIONI Aedes
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Aedes SIIQ ha sottoscritto con Unicredit un contratto per un finanzimento ipotecario da 45,1 milioni, finalizzato a rifinanziare il Serravalle Retail Park fase A, B e C per 32 milioni e a finanziare lo sviluppo della fase C per 13,1 milioni circa.

Il finanziamento va a rimborsare il prestito ponte erogato da un pool di banche al closing dell’acquisto del Serravalle Retail Park fase A e B per 27 milioni, nonché un finanziamento a breve termine sul progetto di sviluppo Serravalle Retail Park fase C per 4 milioni.

Il finanziamento sarà diviso in due tranches: la prima, pari a 32 milioni, verrà erogata il 19 dicembre 2017; la seconda tranche sarà erogata nel corso del 2018 per un ammontare di 13,1 milioni. Questo finanziamento, con una durata di 5 anni e un tasso variabile EURIBOR a 6 mesi più spread del 2,75%, consentirà un miglioramento della duration media del debito del Gruppo Aedes.

La Società comunica inoltre che in data odierna sono stati sottoscritti i residui 5 milioni di a valere sul prestito obbligazionario emesso ad aprile 2017.