1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Adobe Systems: nel terzo trimestre utili e ricavi in calo, deluse le attese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Trimestrale sotto le attese per Adobe Systems. La società Usa dei software ha chiuso il terzo trimestre dell’esercizio fiscale 2013 con ricavi pari a 995,1 milioni di dollari, in calo da 1 miliardo di dollari del corrispondente periodo del 2012 e sotto le attese degli analisti ferme a 1,01 miliardi di dollari. L’utile netto è sceso a 83 milioni (dai 201 milioni dell’anno prima), ossia a 0,16 dollari per azione. Su base rettificata il risultato netto per azione è stato di 0,31 dollari, deludendo le stime del mercato pari a 0,34 dollari. “Nel terzo trimestre abbiamo superato 1 milione di sottoscrizioni per il Creative Cloud, dimostrando che questa transazione sta avvenendo a un ritmo più veloce del previsto”, ha fatto sapere il presidente e amministratore delegato di Adobe, Shantanu Narayen, nella nota diffusa ieri dopo la chiusura del mercato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …