1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Adidas-Reebok: la Sec indaga pensionata per insider-trading

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Sec, l’organo di vigilanza della borsa di New York, ha avviato un’indagine per sospetto insider trading legato all’operazione di acquisizione della società Reebok da parte della rivale Adidas. La notizia però nasconde un risvolto particolare, infatti oggetto delle indagine non è un impiegato infedele delle società coinvolte, e nemmeno un trader di Wall Street, ma una pensionata croata. La signora, che vive con una pensione modesta e si dice totalmente estranea alla vicenda, è stata indagata dopo che ha tentato di trasferire su un conto estero ben 2 milioni di dollari guadagnati da un’operaizone di trading sui titoli delle società Adidas e Reebok.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …