1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Adesso tocca all’Irlanda salire sulla graticola: Moody’s taglia rating sovrano a Aa2*

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E adesso tocca all’Irlanda. Moody’s ha abbassato il rating sovrano sul paese anglofono, portandolo da Aa1 a Aa2, e l’outlook è passato da negativo a stabile. L’agenzia di valutazione del rischio di credito ha mosso contro Dublino ravisando primo il peggioramento dei parametri di finanza pubblica del Paese, secondo prospettive di crescita economica più basse per i prossimi tre-cinque anni e terzo e ultimo un pessimo stato di salute del sistema bancario nazionale. Quanto basta insomma per accendere la spia rossa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BANCHE CENTRALI

Norvegia: banca centrale alza tassi all’1%

Stretta monetaria da parte della Norway central bank. L’istituto centrale norvegese ha alzato i tassi di 25 punti base portandoli all’1%. “La ripresa dell’economia norvegese sembra essere più forte di …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

All’indomani della Fed, le banche centrali rimangono in primo piano. Oggi sono infatti previste le riunioni della Bank of England e della Norges Bank. Tra gli appuntamenti dell’agenda macro si …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi è rappresentato dalla Federal Reserve che questa sera annuncerà la sua decisione di politica monetaria. Il mercato si aspetta una conferma della linea più prudente …