1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Mondo ›› 

Adecco: nel primo trimestre -83% utile netto a 23 mln; pesa congiuntura internazionale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Adecco, numero uno mondiale del lavoro interinale, nel primo trimestre del 2009 ha registrato un calo dei profitti dell’83% a causa del taglio del personale che hanno perseguito molte società per fronteggiare la crisi mondiale. L’utile netto è sceso a 23 milioni di euro rispetto ai 137 milioni di euro riportati nello stesso periodo di un anno fa. Il giro d’affari è sceso del 26%, a 3,7 miliardi di euro. “La domanda di lavoratori temporanei è in caduta”, segnalava Konrad Zomer, analista presso Cheuvreux, prima che i dati fossero pubblicati. “I settori più fermi sono l’IT e quelli industriali. Mentre le case automobilistiche stanno chiudendo gli impianti”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
TRIMESTRALI USA

Adobe: rally del titolo nel pre-mercato

Nel secondo trimestre fiscale la statunitense Adobe Systems ha registrato un utile netto di 374,4 milioni di dollari, pari a 75 centesimi per azione, su vendite per 1,77 miliardi.

Il risultato per azione in versione “adjusted”, depurato cioè dell…

TRIMESTRALI USA

FedEx: conti trimestrali sopra la stime titolo positivo nel pre-mercato

+0,5% nel pre-mercato di Wall Street per il titolo FedEx. Il colosso della logistica a stelle e strisce ha annunciato di aver chiuso il quarto trimestre fiscale con un utile di 1,02 miliardi di dollari, contro il rosso di 70 milioni di un anno prima….

WALL STREET

Lennar: conti trimestrali spingono il titolo nel pre-mercato

Incremento di oltre 4 punti percentuali nel pre-mercato di Wall Street per il titolo Lennar dopo la pubblicazione dei conti. Il costruttore di Miami ha annunciato di aver chiuso il secondo trimestre fiscale con un utile netto di 213,6 milioni di doll…