1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Ad Aem e Asm piace il dossier Edison, un po’ meno il prezzo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Ci interessa l’aspetto industriale, molto meno quello finanziario: entrare in Edison costa troppi soldi”. I vertici di Aem Milano e Asm Brescia dimenticano per una volta la storica rivalità. Le due ex municipalizzate sono rivali in affari, ma ora rischiano seriamente di ritrovarsi alleate come partner industriali in cerca di soci per Edison. Aem e Asm ammettono di guardare con interesse ai colloqui tra il governo francese e quello di Roma sul futuro di Foro Bonaparte. La dote di centrali elettriche e di energia fa gola a entrambe. Spaventano le cifre necessarie per entrare sia nell’azionariato della società guidata da Umberto Quadrino sia in quello della controllante Italenergia Bis.

Commenti dei Lettori
News Correlate
A COLPI DI OPA

Enel migliora ancora offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste ha modificato i termini della sua offerta pubblica volontaria per Eletropaulo. Enel ha così rafforzaulteriormente il suo impegno, subordinato all’esito positivo dell’offerta, volto a promuovere e …

SETTORE AUTOMOTIVE

FSI acquista il 28% di Adler, patto con famiglia Scudieri

Adler Plastic della Famiglia Scudieri e FSI, per conto di FSI Mid-Market Growth Equity Fund, hanno sottoscritto un contratto vincolante per una partnership incentrata sullo sviluppo ulteriore della leadership globale …

CONSUMI ENERGIA ELETTRICA

Terna: consumi elettrici in crescita a marzo

Secondo quanto rilevato da Terna, a marzo la domanda di elettricità in Italia è stata di 27,7 miliardi di kWh, in crescita del 4,2% rispetto ai volumi dello stesso mese …