AcomeA punta sulla formazione dei risparmiatori

Inviato da Massimiliano Volpe il Mar, 11/03/2014 - 08:52
Da marzo a giugno 2014 al teatro Franco Parenti di Milano andrà in scena un ciclo di quattro incontri dedicati alla finanza e al risparmio che avranno come protagonisti: Fabrizio Gifuni, Alessandro Haber, Gioele Dix insieme al filosofo Carlo Sini, il sociologo Vincenzo Ruggiero, l'economista Marco Onado e il matematico Giovanni Filocamo. Gli incontri sono promossi da AcomeA Sgr e curati dalla società di consulenza culturale e formazione Trivioquadrivio.



Si tratta di un percorso di alfabetizzazione e avvicinamento ai temi del denaro e della finanza che offre una prospettiva inedita, con l'obiettivo di abbattere le barriere che la rendono opaca e difficile da comprendere. AcomeA Sgr è da sempre impegnata in attività di divulgazione finanziaria e con questo progetto apre la strada all'innovazione, usando il linguaggio della filosofia, del teatro e dello storytelling.

Gli incontri, della durata di un'ora e mezza ciascuno, saranno introdotti e moderati da Trivioquadrivio  mentre la chiusura sarà affidata ad AcomeA per fornire elementi utili e suggerimenti in termini di comportamenti e approccio al tema finanziario.



Gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito previa registrazione sul sito www.acomea.it  





TAG:
COMMENTA LA NOTIZIA