News Accordo tra Banca Mediolanum e DNCA Finance per il collocamento della gamma di fondi Invest

Accordo tra Banca Mediolanum e DNCA Finance per il collocamento della gamma di fondi Invest

Pubblicato 7 Ottobre 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:36

Banca Mediolanum e DNCA Finance, una delle principali società di gestione indipendenti francesi, annunciano di aver siglato un accordo per il collocamento della gamma di fondi di diritto lussemburghese DNCA Invest.



La partnership, in vigore dal 1 ottobre, oltre a permettere ai clienti di Banca Mediolanum di accedere ai comparti della Sicav della Sgr parigina, comprende anche l'accesso di alcuni fondi DNCA nel ventaglio di proposte offerto da My Life, la polizza unit linked di Mediolanum S.p.A.



"L'approccio gestionale orientato allo spirito di squadra, di condivisione della stessa filosofia di investimento e di massima attenzione per il cliente che contraddistingue DNCA Finance - ha dichiarato Massimo Doris, AD di Banca Mediolanum - rappresenta un patrimonio che abbiamo in comune ed è una delle ragioni della nostra collaborazione. Sono questi, infatti, i riferimenti ai quali ci ispiriamo nel fornire ai nostri clienti strumenti sempre più diversificati, flessibili e personalizzabili".



"Banca Mediolanum rappresenta per DNCA Finance un importante step nel percorso di crescita che la società sta perseguendo in Italia. Siamo molto contenti di poter contare su un partner così importante e autorevole ‐ ha affermato Enrico Trassinelli, Managing Director di DNCA Finance ‐ che ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra penetrazione nel mercato italiano. Il nostro stile di gestione prudente ben si addice ai clienti che si affidano ai professionisti di Banca Mediolanum per le loro esigenze di risparmio e d'investimento".