1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

ABN Amro chiude attivita’ negli Stati Uniti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Secondo indiscrezioni, il gruppo olandese ABN Amro potrebbe chiudere le sue divisioni azionarie statunitensi, attualmente in rosso, forse già dalla prossima settimana. La chiusura giungerebbe a poco più di un anno dall’insediamento negli States, quando venne rilevata l’attività di investment banking della rivale e connazionale Ing Groep per 275 milioni di dollari (313 milioni di euro). Da allora l’utile della banca olandese è precipitato a causa della discesa dei corsi azionari, mentre il rallentamento ha costretto ABN ad effettuare maggiori accantonamenti per far fronte alle sofferenze legate ai fallimenti di aziende come Enron.

Commenti dei Lettori
News Correlate
PIAZZA AFFARI

Itway cede Business-E SpA a Maticmind

Itway, società a capo di un gruppo che opera nel settore dell’ICT, per la produzione di soluzioni nel comparto della cybersecurity, cloud computing e big data, quotata al segmento Star …

IMPRESE

Roncadin: riparte la produzione in stabilimento Meduno

Quattro giorni dopo l’incendio che ha devastato quattro linee dello stabilimento di Meduno, Roncadin ha annunciato che questa mattina è ripresa la produzione. “Alle 5 gli operai hanno cominciato a …

ITALIA

Fincantieri: programma LCS, consegnata “Little Rock”

Nell’ambito del programma Littoral Combat Ship (LCS), il consorzio di cui fanno parte Fincantieri, tramite la sua controllata Fincantieri Marinette Marine, e Lockheed Martin, ha consegnato oggi “Little Rock” (LCS …