1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Abi, Patuelli: crollo sofferenze nette testimonia forte impegno banche italiane

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Presidente dell’ABI Antonio Patuelli rileva, in particolare, il crollo dell’ammontare delle sofferenze nette ora ridotto a 65,8 miliardi, che testimonia il forte impegno delle banche in Italia che continua e produrrà ulteriori riduzioni. E’ quanto emerge dal rapporto mensile dell’Abi relativo al mese di settembre.

Da segnalare che nella giornata di oggi, in occasione di un convegno della Cgil sulle sofferenze bancarie Patuelli ha affermato che “il comparto bancario in Italia è quello che si è ristrutturato di più rispetto al passato decennio”.

Il numero uno dell’Associazione Bancaria ha inoltre ricordato che i crediti deteriorati delle banche sono scesi in sette mesi del 25%, affermando che si tratta di “un dato inimmaginabile fino a poco tempo fa”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …