1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Abi: Centrosim, andamento volumi in linea a nostre stime

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Secondo le statistiche dell’Abi la crescita degli impieghi ha registrato un ulteriore, modesto rallentamento a giugno, attestandosi all’8,3% rispetto allo stesso mese del
2007. L’amministratore delegato di Unicredito, Alessandro Profumo, ha sottolineato che la dinamicità dei volumi pur in
un contesto di debolezza economica è in linea con quanto già osservato nel recente passato, e riflette la minore capacità di autofinanziamento da parte delle imprese. I margini medi sono risultati in calo, riflettendo il peggioramento del mix della raccolta e il maggior costo del canale wholesale. “L’andamento dei volumi – spiegano gli analisti di Centrosim – è in linea con le nostre attese, mentre il
trend dei margini è leggermente peggiore del previsto. Ma ci aspettiamo benefici dal recente rialzo dei tassi ufficiali Bce”. IL broker segnala che “Non vi sono dati aggiornati sulla qualità del credito, sulla quale peraltro il Governatore Draghi si è recentemente espresso in termini rassicuranti”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …