1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Abertis al centro dei giochi della speculazione: torna in auge anche fusione con Atlantia -2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Per ora Caixa e Acs si sono limitati a dire che allo studio ci sono diverse ipotesi. E in tale contesto si è tornati a parlare di fusione con Atlantia, di cui Abertis è azionista con il 6,68%, naufragata nel 2006 per l’opposizione del Governo italiano. Ma oggi il finale potrebbe essere diverso. “I vertici di Atlantia hanno smentito ogni tipo di operazione allo studio”, commentano gli analisti di Centrosim. “Rispetto al 2006 – ricorda il broker – però il clima sembra cambiato: primo i rapporti tra Atlantia ed il governo sono decisamente migliori; secondo l’azionariato di Abertis è tutt’altro che stabile; terzo l’economia spagnola sta attraversando una profonda recessione”. Verdetto: “in tale contesto il progetto industriale, ancora valido, potrebbe tornare alla ribalta”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …