1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Abb lancia offerta su Newave Energy

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La svizzera Abb ha annunciato che acquisirà Newave Energy Holding per una cifra in contanti del valore di 170 milioni di franchi svizzeri. In base ai termini dell’accordo Abb offrirà 56 franchi per ogni azione Newave. L’offerta rappresenta un premio del 22,4% rispetto alla chiusura del titolo di venerdì scorso. Il consiglio di amministrazione di Newave ha sostenuto l’offerta. Newave, con quartier generale a Quartino, ha registrato un utile netto di 8,1 milioni di franchi su vendite pari a 80,6 milioni nel 2010.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Eurozona

Eurobond, Merkel ci ripensa? Il piano segreto per rilanciare l’Europa

La cancelliera tedesca starebbe valutando la possibilità di creare un “governo economico dell’Eurozona, capace di emettere anche titoli propri” per finanziare gli investimenti. E’ quanto risulta da alcune indiscrezioni, che tuttavia sottolineano anche che tali strumenti finanziari…

Bce: settimana scorsa acquistati titoli pubblici per 11,29 miliardi

Nell’ambito del piano di Quantitative Easing (QE), la scorsa settimana la Banca centrale europea ha acquistato titoli pubblici per 11,29 miliardi di euro. Nella settimana precedente lo shopping dell’istituto di Francoforte si era attestato a 11,63 mi…

MERCATI

Wall Street chiusa per il Memorial Day

Wall Street oggi rimarrà chiusa per la festività del Memorial Day. Negli Stati Uniti la giornata di Borsa di venerdì era stata archiviata con una chiusura contrastata: l’S&P 500 e il Nasdaq in leggero rialzo rispettivamente dello 0,03% a 2.415,82 e d…