1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Ab InBev ricompra Oriental Brewery per 5,8 mld di dollari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Anheuser-Busch InBev (Ab InBev) ricompra Oriental Brewery. Il colosso della birra ha annunciato di avere raggiunto un accordo con Kkr e Affinity Equity Partners per riacquistare Oriental Brewery, sborsando una cifra pari a 5,8 miliardi di dollari. Nel 2009 Ab InBev aveva venduto la società coreana per 1,8 miliardi di dollari. Dal 2009 in poi Oriental Brewery è diventata il più principale produttore di birra della Corea del Sud, sostenuta dal marchio Cass. Il closing dell’acquisizione è atteso nella prima parte del 2014, una volta ottenuto il via libera da parte delle autorità competenti sudcoreane. Sulla Borsa di Buxelles il titolo Ab InBev avanza di oltre l’1% in un mercato europeo poco mosso.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …