1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

AB InBev: accordo trovato per acquisire SabMiller, formalizzata offerta da

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Anheuser-Busch InBev (AB InBev) ha raggiunto un accordo con SABMiller sul progetto di acquisizione che riunirà i tre principali marchi di birre al mondo sotto un unica società. Gli azionisti di SABMiller riceveranno 44 sterline per azione, a un premio del 50% rispetto al prezzo del titolo del 14 settembre, il giorno prima dell’inizio delle indiscrezioni su un potenziale deal. In alternativa, gli azionisti di SABMiller potranno scegliere una combinazione di contanti e azioni non quotate. Il valore dell’offerta si aggira sui 70 miliardi di sterline.
Secondo i termini dell’accordo, SabMiller cederà la sua partecipazione del 58% nella joint venture MillerCoors al partner Molson Coors Brewing, che detiene il restante 42%, per 12 miliardi di dollari, e cederà il business internazionale Miller. La cessione di MillerCoors è necessaria affinchè Ab InBev ottenga l’approvazione per l’acquisizione di SABMiller da parte dell’autorità antitrust statunitense.
I titoli ordinari della nuova società che si verrà a creare verranno quotati sulle Borse di Bruxelles, Johannesburg e Messico.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee, atteso avvio sotto la parità

Le Borse europee potrebbero aprire la penultima seduta della settimana poco mosse, dopo la chiusura incerta di Wall Street. Tra i temi sul tavolo le dichiarazioni di Jerome Powell, presidente …

Dati DoE

Usa: scorte petrolio settimanali oltre le attese

In netta crescita le scorte di petrolio in Usa che segnano + 5,836 milioni di barili, arrivando a quota 411,084. Il dato supera le stime degli analisti fissate su un …

G20 Surveillance Note.

FMI, guerra commerciale: “Danni dipendono dai politici”

I danni della guerra commerciale dipendono dalle scelte dei politici. Così scrive Christine Lagarde, direttore generale del Fondo monetario internazionale, commentando la G20 Surveillance Note. “Le tensioni commerciali stanno già …