A2A: via libera da Cda ad aggiornamento programma EMTN

Inviato da Flavia Scarano il Gio, 06/11/2014 - 13:31
Quotazione: A2A
Il Cda di A2A ha approvato il rinnovo del programma di emissioni Obbligazionarie (Euro Medium Term Note Programme) adottato in data 19 settembre 2012, incrementando l'importo massimo complessivo delle obbligazioni emettibili a valere sul programma EMTN a 4 miliardi di euro. E' quanto si legge in una nota.

Il board ha anche approvato l'emissione di prestiti obbligazionari non convertibili, emissioni da effettuarsi nell'ambito del programma EMTN fino ad un ammontare massimo complessivo di 1.000 milioni di euro in linea capitale entro il 31 dicembre 2016, conferendo mandato al presidente, Giovanni Valotti, e all'amministratore delegato, Luca Valerio Camerano, affinché disgiuntamente tra loro possano provvedere, tenuto conto delle condizioni di mercato, a dare concreta attuazione nei tempi e nei modi ritenuti più opportuni nell'ambito di quanto deliberato dal Cda.

La decisione, spiega la nota, si inquadra nell'ambito della strategia finanziaria del Gruppo A2A di medio termine finalizzata a garantire una adeguata flessibilità finanziaria a supporto dei piani operativi del gruppo nonché alla gestione efficiente dei profili di rimborso del debito a sostegno del rating della società.
COMMENTA LA NOTIZIA
Superspazzola scrive...
giocar46 scrive...
giocar46 scrive...
 

A2A

A2a