1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

A2A: oggi decisione tribunale di Brescia e riunione soci, Capra pronto a lasciare

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Riflettori puntati oggi sulla nuova riunione dei soci di A2A dopo il rinvio di venerdì scorso. L’assemblea delibererà sulla proposta di destinazione dell’utile di esercizio 2008 e distribuzione del dividendo, sulla revoca di alcuni componenti del Consiglio di Sorveglianza e sulla nomina del nuovo Consiglio di Sorveglianza. Prima della riunione dei soci è attesissima la decisione del Tribunale di Brescia sul ricorso presentato d’urgenza dai comuni di Milano e Brescia contro la sospensione del diritto di voto decisa nei loro confronti dal presidente del consiglio di Sorveglianza, Renzo Capra. Quest’ultimo è pronto a lasciare il proprio posto poichè le attese sono che il tribunale costringa i due comuni a ufficializzare le modifiche al patto parasociale e Capra ad ammettere i due soci al voto. Di conseguenza i soci in assemblea approveranno la revoca di 6 consiglieri, incluso Capra.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …