1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

A2A-Iren: Pisapia, operazione da approfondire. Contrastati i titoli a Piazza Affari

QUOTAZIONI A2a
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Viaggiano con segno opposto A2A e Iren a Piazza Affari. Se la prima cede lo 0,40% a 0,8625 euro, la seconda mostra un guadagno dello 0,90% a 1,12 euro. Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha dichiarato in una nota che “lo studio di aggregazione tra A2A e Iren si potrà riprendere e approfondire non appena sarà portata a termine la cessione delle quote di A2A già deliberata dai Comuni di Milano e Brescia”.

Per il primo cittadino “è indubbio che grandi società come A2A e Iren e altre grandi multiutilities dovranno avere sempre di più avere la forza e la capacità di una presenza sul mercato nazionale e internazionale. Ipotesi che abbiano un orizzonte industriale più ampio devono essere approfondite senza tabù e senza pregiudizi. Su questo è utile che i Cda inizino a confrontarsi per raggiungere un obiettivo che rafforzerebbe le società e darebbe occasioni di sviluppo e nuova occupazione nell’interesse delle aziende e dei cittadini”.

Così Pisapia che considera “non solo positivo, ma anche necessario l’impegno del Governo per la riduzione del numero delle Municipalizzate in Italia”.