1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

A2A: allo studio entrata socio in Edipower per alleggerire il debito, il titolo non apprezza

QUOTAZIONI A2a
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A2A alla ricerca di un socio per Edipower. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, l’utility milanese potrebbe fare entrare un partner finanziario on Edipower che entrando con una quota tra il 5 e il 10% potrebbe da una parte fornire risorse fresche per alleggerire il debito e dall’altra finanziare lo sviluppo della società. “A2A ha attualmente il 56% di Edipower – spiega Intermonte nella nota raccolta da Finanza.com – e punta a mantenerne il controllo, con una quota pari ad almeno il 50,1%. L’eventuale ingresso di un nuovo partner avrebbe l’obiettivo di portare risorse fresche per finanziare il piano di riconversione degli impianti di San Filippo del Mela in Sicilia e di Brindisi”. Per Equita “si tratterebbe di una soluzione che non risolverebbe i problemi di leverage della società”. La Sim milanese ritiene “più interessante l’eventuale fusione con Iren e l’entrata nel capitale del fondo strategico della Cdp, come sottolineato dallo stesso articolo del Sole”. In rosso il titolo sul Ftse Mib dove arretra dello 0,52% a quota 0,457.

Commenti dei Lettori
News Correlate
UTILITY

Acsm-Agam: nasce la multiutility del nord

Nell’ambito del percorso di partnership industriale e societaria avviato da Acsm-Agam, Aspem, Aevv, Aevv Energie, Lario Reti Holding, Acel Service, Lario Reti Gas e A2A, oggi è stato stipulato l’atto …

TRIMESTRALI

A2a, -5% a Piazza Affari dopo i conti

Il titolo A2a si affloscia a Piazza Affari dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali. L’azione dell’utility perde il 5% circa, dopo il giro di boa di metà seduta, a 1,586. …