1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

A2A, al Tar l’ultima parola sulla golden share Aem

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Respinto il ricorso di Palazzo Marino. La Cassazione ha stabilito che dovrà essere il Tar Lombardia a decidere su due delibere comunali riguardanti la privatizzazione di Aem Milano (oggi A2A) contestate dai soci di minoranza per la golden share concessa al Comune di Milano. La Corte di giustizia europea di Strasburgo aveva già bocciato lo statuto di Aem. Ora i soci, nel caso al sentenza del Tar sarà favorevole, si preparano anche a chiedere il risarcimento danni attraverso una class action.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTO

Emissioni diesel: FCA, ci difenderemo con vigore da accuse Usa

Gli Stati Uniti hanno avviato un’azione giudiziaria nei confronti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per violazione delle leggi sulle emissioni diesel.
In una nota diffusa ieri sera FCA US ha annunciato che “sta esaminando l’atto di citazione, ma è…

AUMENTO DI CAPITALE

Lventure Group: chiusura dell’aumento di capitale riservato

A chiusura dell’aumento di capitale riservato, LVenture Group ha annunciato di aver emesso 2.795.521 azioni ordinarie a favore dei soggetti qualificabili come investitori strategici, tra cui l’Università LUISS, Sara Assicurazioni e Zenit SGR.

L’a…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, venerdì in asta Ctz e BTPei fino a 5 miliardi di euro

Nell’asta in calendario il prossimo 26 maggio il Ministero dell’economia collocherà titoli per un massimo di 5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ a 24 mesi per 3-3,5 miliardi di euro e BTPei a 10 e 30 anni per 0,75-1,5 mil…