Valute:Euro dollaro verso nuovi massimi storici?

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata in netto rialzo per il cross dell’Euro nei confronti del dollaro che in questo momento viene scambiato a 1.3420. Nelle prime ore della notte l’euro ha toccato i minimi a 1.3290 e ha  rimbalzato contro la trendline di supporto rialzista di breve tracciabile congiungendo i minimi relativi di febbraio e marzo.
Al rialzo il primo ostacolo è dato dalla resistenza statica a 1.3480 che ha già fermato la spinta rialzista dell’euro nell’ottava scorsa.
In caso di rottura si aprirebbe la strada verso il massimo precedente a 1.3670 con un target intermedio a 1.3550. La violazione  del massimo precedente, darebbe un nuovo impulso al trend rialzista di lungo dell’euro aprendo la strada verso target elevati a 1.3770 e area 1.39 euro.
Al ribasso  il primo supporto è la trendline di supporto dinamica citata prima che in questo momento transita a 1.3290.  In caso di rottura il successivo punto di appoggio è individuabile a 1.3130, ex  resistenza di una precedente congestione con supporto a 1.2940 che ha visto imbrigliato lo spot tra gennaio e  febbraio.
In caso di ulteriore debolezza l’euro si potrebbe portare a ridosso di importanti supporti dati dalla trendline dinamica di lunghissimo periodo transitante a  1.29 che sta reggendo il trend al rialzo dell’euro degli ultimi anni e che ha svolto egregiamente la sua funzione a febbraio bloccando il ribasso innescato con la rottura del supporto statico posto a 1.2930, quest’ultimo un altro importante livello da monitorare.
LB Redazione FOL


 


Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eurostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!


Commenti dei Lettori