Unicredito: nuovi impulsi rialzisti sopra quota 4.20 euro.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata positiva per il titolo del Mib30 che termina la seduta a 4.16 in rialzo di oltre mezzo punti percentuale. Dal grafico risulta subito evidente come i prezzi da marzo siano inseriti in un trend rialzista e, come, nelle ultime settimane siano riusciti a superare l’ importante resistenza statica a quota 4.10 che da settembre 2002 non era stata più superata al rialzo. La capacità dei prezzi di superare, con incremento volumetrico, area 4.20, imprimerebbe al trend già in atto un’ accelerazione rialzista verso le successive resistenze poste in area 4.30 ( linea blue tratteggiata ), 4.46 dove verrebbe chiuso il gap down aperto nella seduta del 11-07-2002 ( linea tratteggiata rossa ). Oltre tale resistenza, ricordiamo la return line parallela alla tl rialzista di cui sopra, che al momento transita in area 4.60 euro.
Tale scenario rialzista verrebbe vanificato in caso di ritorno dei prezzi al di sotto di quota 4.10; che significherebbe ritornare all’ interno dell’ ampia fascia di congestione compresa tra quota 4.10 e quota 3.10 che per così tanto tempo hanno delimitato i movimenti del titolo. Una discesa al di sotto di quota 4.10, non vuol dire necessariamente che i prezzi torneranno sulla parte bassa della banda, ma che con buona probabilità si assisterà ad una discesa dei prezzi verso la tl rialzista di breve che al momento transita in area 3.95 euro. Solo al di sotto di tale tl lo scenario di breve verrebbe compromesso, facilitando ulteriori discese verso i successivi supporti posti a 3.85, 3.70.
L’analisi degli oscillatori mostra:
Macd: ancora impostato al rialzo. Importanti le prossime sedute poiché l’oscillatore si trova molto vicino alla propria media.
Rsi: ancora impostato al rialzo, anche se l’ approssimarsi dello stesso alla zona di iper comprato potrebbe causare prese di profitto.
Volumi: nella media di periodo, se si esclude il picco di volumi registrati nella seduta del 20-06.


Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eurostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!


Commenti dei Lettori