Telecom Italia: importante la tenuta del supporto in area 2,35 euro

Inviato da Redazione il Gio, 27/10/2005 - 16:43

Seduta in forte ribasso per Telecom che in scia ai dati di Telecom France perde oltre 4 punti percentuali  in area 2,35 euro.
Dal punto di vista dell'analisi grafica il titolo ha rotto il supporto posto a  2.44  Euro e  la corsa al ribasso si è fermata momentaneamente sul supporto statico posto a  2.35 Euro.
Al ribasso l'eventuale perdita dell'area 2.33-2.35 Euro aprirebbe la strada per nuovi minimi rivedendo, probabilmente, le quotazioni toccate nel 2003 a 2.22 Euro dove transita anche la return line del canale ribassista tracciabile dai massimi di maggio di quest'anno.
Eventuali accelerazioni ribassiste  potrebbero spingere le quotazione del gruppo telefonico verso area 2.10 dove è individuabile un'importate supporto statico.
Visto l'attuale ipervenduto degli indicatori non è da escludere un rimbalzo del titolo verso area 2.45 Euro e successivamente 2.55 Euro.
Solo la violazione confermata da un rialzo volumetrico di questo livello aprirebbe di nuovo uno scenario rialzista del titolo  con target in area 2.6 Euro e successivamente 2.77 Euro,  dove troviamo un'importante resistenza statica che ha fermato la corsa del titolo a settembre. LB

Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eutostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!

COMMENTA LA NOTIZIA