StMicroelectronics: semplice rimbalzo od inversione del trend di breve ?

Inviato da Redazione il Lun, 31/01/2005 - 12:47

Seduta decisamente positiva questa mattina a Piazza Affari per StMicroelectronics attualmente in rialzo di oltre 2 punti percentuali in area 12,78 euro.
Analizzando il grafico del titolo possiamo notare come il downtrend che ha caratterizzato gli ultimi mesi di scambi sembra aver trovato un valido supporto in area 12,40-12,45 euro. Il movimento a cui stiamo assistendo deve comunque essere interpretato quale semplice rimbalzo tecnico, almeno fino al superamento della resistenza dinamica coincidente con la trendline ribassista tracciabile dai massimi di metà novembre, attualmente in area 13 euro. Nel caso di tale rottura, confermata in close da rialzo volumetrico, possibile estensione verso quota 13,50 euro, resistenza statica coincidente con una serie di minimi relativi di metà agosto e inizio settembre 2004.
Nel caso di ulteriori rialzi successivi target a 13,9 e poi eventualmente a 14,25 euro. Al ribasso determinante la tenuta dei minimi relativi delle ultime sedute in area 12,40 euro, la cui violazione favorirebbe nuovi spunti ribassisti con primo target in area 12 euro.
L'analisi degli oscillatori mostra un RSI che si è girato in positivo ed è uscito dalla fascia di ipervenduto. Il Macd con ulteriori rialzi potrebbe incrociare la propria trigger line fornendo il segnale di ingresso sul titolo. Necessario un incremento volumetrico per convalidare l'eventuale rottura della resistenza dinamica di breve periodo.

Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eutostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!

COMMENTA LA NOTIZIA