Stmicroelectronics: necessario un rapido recupero di area 15 euro

Inviato da Redazione il Mer, 23/05/2007 - 12:07

Prese di beneficio per il titolo di semiconduttori italofrancese che dopo la forte accelerazione della vigilia lascia questa mattina sul terreno circa un punto percentuale scambiando in area 14,85 euro.
L'analisi grafica mostra la validità del trading range in atto da circa quattro mesi con le quotazioni che sono rinchiuse tra il supporto in area 14,20 e la resistenza a 15,30 euro.
E' interessante notare come lo spike della vigilia coinciso con la diffusione dell'accordo sulle memorie flash non sia stato confermato in close di giornata. Per questo il ritracciamento odierno fornisce una decisa prova della attuale debolezza del titolo. Solo un recupero in close di area 15 euro favorirà l'allungo verso la fondamentale resistenza posta a quota 15,30 euro. Oltre tale livello è lecito attendersi violente accelerazioni con target a 15,6 euro e successivamente a 15,9 euro.
Al ribasso attenzione al supporto evidenziabile in area 14,70 euro, sotto il quale l'outlook di breve volgerebbe al negativo favorendo un nuovo test del supporto posto a 14,20 euro. Forte negatività infine sotto tale supporto, evento che farebbe invertire l'outlook di medio periodo chiudendo l'ampia fascia di distribuzione e favorendo accelerazioni più marcate verso area 14 euro e poi a 13,50 e infine in area 13,10 euro. Marco Berton. 

Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eutostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!

COMMENTA LA NOTIZIA