Stmicroelectronics: accelerazione rialzista su breakout di area 12 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mattinata sugli scudi per il titolo Stmicroelectronics che registra la miglior performance tra le bluechips milanesi salendo di circa 5 punti percentuali ad un soffio di area 12 euro. L’analisi grafica mostra la chiara rottura del canale discendente tracciabile dalla metà di luglio. Il titolo si trova attualmente in una situazione alquanto delicata in quanto la resistenza a 12 euro ha rappresentato più volte nelle ultime settimane un valido ostacolo capace di interrompere la voglia di rialzo del titolo. Un deciso breakout di tale livello confermato in close di giornata favorirebbe l’avvio di una nuova gamba rialzista con potenziale obiettivo verso i massimi di inizio settembre a quota 13 euro, e step intermedio in area 12,45 euro.
Allo stato attuale il trend di fondo tornerà negativo esclusivamente su perdita di area 11,35/11,40 euro.
Si noti l’ampio up-gap aperto in mattinata: proprio l’ampiezza di tale gap rende probabili delle prese di beneficio dagli attuali valori prima di tentare la definitiva violazione della resistenza posta a quota 12 euro.


Operatività: Attendere un pullback in area 11,50 per aprire posizioni rialziste, o acquistare sulla forza su definitiva violazione di quota 12 euro. Stop loss sotto 11,35 euro. Target a 13 euro con step intermedio in area 12,50


Marco Berton


Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eutostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!


Commenti dei Lettori