Seat PG: positività oltre resistenza dinamica di medio

Inviato da Redazione il Mer, 07/01/2004 - 12:36
Quotazione: SEAT PAGINE GIALLE *

Il trend ribassista di Seat PG che ha caratterizzato le ultime settimane di contrattazione sembra aver trovato un valido supporto statico in area 0.74 euro. Proprio questo livello potrebbe rappresentare ora un valido sostegno da cui assistere ad una potenziale inversione del trend in atto. I movimenti delle ultime sedute devono comunque essere interpretati solo in chiave di semplice rimbalzo tecnico fino alla rottura della trendline ribassista (linea tratteggiata rossa) tracciabile dai massimi metà ottobre. Sopra tale resistenza dinamica, attualmente in area 0.78 euro, possibile accelerazione verso area 0.80 euro, il cui superamento favorirebbe ulteriori estensioni verso area 0.83 e 0.85 euro. Sopra tali livelli importante resistenza statica in area 0.89 euro, in coincidenza del massimo relativo di metà ottobre.
Sotto 0.74 euro l'outlook sul titolo si aggraverebbe ulteriormente aprendo di fatto la strada verso i minimi di luglio 2003 in area 0.71 euro. Nel caso di ulteriori ribassi importanti supporti statici a 0.69 euro e poi eventualmente a 0.66 euro, in coincidenza di una serie di minimi relativi della scorsa estate.
Segnali contrastanti dagli oscillatori: Macd ancora short anche se con ulteriori rialzi lo stesso potrebbe fornire il segnale di ingresso sul titolo. Rsi girato in negativo: si noti come l'oscillatore si trovi in prossimità della resistenza dinamica di medio evidenziata anche sulle quotazioni del titolo. I volumi si mantengono ancora su livelli relativamente contenuti: necessario un deciso incremento degli scambi per convalidare l'eventuale inversione del trend di breve.

SEAT PG:
Quotazione attuale: 0.76 euro, +0.80%

Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eutostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!

COMMENTA LA NOTIZIA