San PaoloImi al test del supporto dinamico di medio periodo

Inviato da Redazione il Mar, 20/07/2004 - 12:55

Ancora una seduta negativa a Piazza Affari per San Paolo Imi attualmente scambiata in area 9.25 euro, -0,66%. Il titolo nelle ultime settimane è stato respinto dall'importante resistenza statica in area 10.10 euro, che più volte negli ultimi mesi ha mostrato la propria validità. Alle attuali quotazioni il titolo sta testando il supporto dinamico di medio periodo coincidente con la trendline che collega i minimi da fine settembre 2003. Sotto tale valore importante la tenuta del supporto statico in area 9 euro. L’eventuale violazione di tale livello aggraverebbe ulteriormente l'outlook sul titolo con probabile estensione del movimento verso i minimi di settembre 2003 in area 8.55 euro.
Al rialzo importante il recupero di quota 9.50 euro; in tal caso possibile un nuovo test della trendline che collega i massimi relativi da inizio dicembre 2003, attualmente in area 9.90 euro. Sopra tale resistenza, per assistere a nuovi impulsi rialzisti, importante il superamento dei massimi relativi in area 10.10 euro.
Oscillatori impostati al ribasso: RSI negativo e Macd short dal 12 luglio scorso. I volumi si confermano su livelli relativamente contenuti.

Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eutostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!

COMMENTA LA NOTIZIA