Saipem : impulsi rialzisti al superamento di area 6.40.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata positiva quella appena trascorsa per il titolo Saipem che termina la seduta a 6.23 euro. Dal grafico possiamo notare come i prezzi, dopo aver effettuato un pullback sulla trend line ribassista di medio periodo, abbia prontamente rimbalzato sino a quasi raggiungere la resistenza statica posta a quota 6.40 euro. Al rialzo, il superamento di tale resistenza, accompagnata da incremento volumetrico, permetterebbe ulteriori rialzi verso area 6.65 ( max registrato a dicembre 2002 ), 6.86, 7.00 ed in caso di ulteriori rialzi area 7.30 dove transita la return line parallela alla trend line rialzista di breve periodo.
Al ribasso, attenzione ad un ritorno dei prezzi al di sotto di quota 6 euro, in quanto potrebbe essere anticipatore di ulteriori discese verso area 5.80, 5.65 dove al momento transita la trend line rialzista di medio periodo tracciabile dal minimo di ottobre e dove transita anche la tl ribassista di cui sopra. Intuibile, quindi, l’importanza che tale tl non venga violata al ribasso per non aggravare il sentiment sul titolo.
L’ esame degli oscillatori mostra:
Macd: che conferma ancora il segnale di uscita dal titolo fornito a metà marzo. Interessante notare come lo stesso si stia avvicinando alla linea dello zero e come si trovi molto vicino alla propria media. Vedremo nelle prossime sedute se verrà confermato il segnale di uscita dal titolo.
Rsi: conferma ancora la validità della propria TL ribassista di breve. Importanti saranno le prossime sedute per valutare se avverrà la rottura rialzista di tale tl. Volumi: in incremento nell’ ultimo mese.


Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eurostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!


Commenti dei Lettori