Analisi operative Parmalat Fin. : possibile rimbalzo da supporto in area 1.30 euro ?

Parmalat Fin. : possibile rimbalzo da supporto in area 1.30 euro ?

14 Marzo 2003 12:04

Quotazioni in rialzo questa mattina per Parmalat Finanziaria attualmente scambiata in area 1.3520 euro, in rialzo di circa 2 punti percentuali.
L’analisi grafica mostra come le quotazioni sembrino aver trovato un valido supporto in area 1.30 euro. Un’analisi più approfondita mostra come il titolo confermi la validità del trend ribassista di medio periodo. Un eventuale segnale di conferma per un rimbalzo di breve periodo si avrebbe con il superamento della returnline (linea tratteggiata verde) parallela alla trendline ribassista tracciabile dai massimi di fine gennaio. Sopra tale trendline, attualmente in area 1.40 euro, possibile estensione verso area 1.50 e poi verso la resistenza dinamica sopra citata (linea tratteggiata blu), attualmente in area 1.65 euro. L’eventuale rottura di tale trendline farebbe volgere al positivo l’outlook di medio periodo: in tal caso primo successivo target rialzista sull’importante resistenza statica in area 1.85 euro.
Al ribasso monitoriamo il supporto statico in area 1.30 euro. Sotto tale valore probabile estensione verso la returnline (linea tratteggiata rossa) parallela alla trendline ribassista di medio, attualmente in area 1.25 e poi a 1.20 euro.
L’analisi degli oscillatori mostra un Rsi che si mantiene da alcune sedute in fascia di ipervenduto, condizione che rende probabile un rimbalzo delle quotazioni nelle prossime giornate. L’analisi volumetrica mostra come gli scambi si mantengano su livelli inferiori rispetto ai i massimi storici toccati nelle scorse settimane.