Mondadori attesa al test della resistenza dinamica di medio periodo

Inviato da Redazione il Lun, 10/11/2003 - 11:44

Interessante quadro tecnico per Mondadori Editore che questa mattina viene scambiata in area 6.83 euro, -0,73 % rispetto al close di venerdì scorso.
L'analisi grafica mostra come il titolo si stia progressivamente avvicinando alla trendline discendente che unisce i massimi relativi di dicembre 2002 con quelli di inizio settembre (linea tratteggiata verde). L'eventuale superamento di tale resistenza dinamica attualmente in area 7.05 euro favorirebbe nuovi impulsi rialzisti del titolo: in tal caso probabile estensione verso i citati massimi di dicembre 2002 in area 7.30 euro e successivamente verso i target in area 7.85 ed infine a 8.10 euro, dove verrebbe chiuso l'ampio down-gap aperto da metà maggio 2002.
Al ribasso monitoriamo la trendline rialzista di medio periodo (linea tratteggiata rossa) tracciabile dai minimi di metà marzo: sotto tale supporto dinamico attualmente in area 6.60 euro, monitoreremo i successivi supporti statici a 6.50 e poi a 6.35 euro. Nel caso di ulteriori ribassi probabile ritracciamento verso i minimi dello scorso maggio in area 6.10 euro.
Gli oscillatori confermano la validità del trend in atto: Macd long dalla seduta del 27 ottobre scorso; Rsi girato in positivo. Da sottolineare il rialzo volumetrico che ha accompagnato le ultime sedute rialziste del titolo.

Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eutostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!

COMMENTA LA NOTIZIA