Mediobanca: nuovi impulsi rialzisti sopra quota 9 euro ?

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Quadro tecnico interessante quello di Mediobanca attualmente in area 8.85 euro, in rialzo di oltre mezzo punto percentuale rispetto al close di venerdì scorso.
Il titolo rimbalza dal supporto statico a quota 8.75 euro che più volte nella scorsa settimana ha mostrato la propria validità: per assistere a nuovi impulsi rialzisti attendiamo comunque la rottura confermata in close da rialzo volumetrico della resistenza in area 9 euro. Oltre tale livello statico probabile accelerazione del trend verso i massimi di inizio mese in area 9.15 euro e poi verso area 9.40 ed infine a 9.55 euro. Sopra tale valore coincidente con il massimo di inizio settembre successivi target in area 9.80 ed infine in area 10.30 euro, in coincidenza dei massimi relativi di metà giugno 2002.
Al ribasso, detta dell’importanza del supporto statico a 8.75 euro, attendiamo il titolo al test della trendline rialzista di medio (linea tratteggiata rossa) tracciabile dai minimi di fine marzo. L’eventuale violazione di tale supporto dinamico attualmente in area 8.60 euro aggraverebbe l’outlook sul titolo aprendo la strada verso quota 8.30 e poi eventualmente a 8.15 ed infine a 8.00 euro, sui minimi dello scorso mese di maggio.
Oscillatori impostati al ribasso: l’Rsi dopo la seduta di venerdì scorso appariva girato in negativo. Macd short. Volumi in decisa contrazione nelle ultime sedute: ci attendiamo un ritorno di interesse sul titolo su rottura rialzista di quota 9 euro o, in alternativa, al ribasso di quota 8.75 euro.


Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eurostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!


Commenti dei Lettori