Analisi operative Mediobanca attesa al test della resistenza in area 8.50 euro

Mediobanca attesa al test della resistenza in area 8.50 euro

5 Maggio 2003 12:12

Quotazioni in rialzo questa mattina per Mediobanca attualmente in rialzo dell’1.27% a quota 8.40 euro. L’analisi grafica mostra come il titolo nelle ultime settimane sia rimbalzato con forza sulla trendline che collega i minimi relativi di ottobre 2002 con quelli di fine marzo 2003 (linea tratteggiata rossa) e che funge da importante supporto dinamico. Su prosecuzione del trend di breve, attendiamo ora il titolo al test della resistenza statica in area 8.50 euro: la rottura di tale livello eventualmente confermata da rialzo volumetrico favorirebbe un’accelerazione verso il target rialzista a quota 9 euro e poi verso i massimi di fine febbraio a 9.50 euro. Al ribasso un ritorno sotto quota 8 euro favorirebbe il ritracciamento verso la trendline rialzista sopra citata attualmente in area 7.50 euro.
Sotto tale supporto dinamico l’outlook di medio periodo sul titolo volgerebbe al negativo: in tal caso probabile accelerazione verso i successivi target ribassisti in area 7 e poi a 6.80 euro.
L’analisi degli oscillatori conferma la validità del trend in atto: Rsi girato in positivo, Macd long dalla seduta del 14 aprile scorso. Volumi nella media del periodo.