Mediobanca: accelerazione rialzista sopra 12,90 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ancora una giornata negativa per Mediobanca attualmente in flessione prossima al percentuale in area 12,5 euro. Il titolo di Piazzetta Cuccia mostra nelle ultime giornate una chiara congestione : il tentativo di rimbalzo dai minimi sotto area 12 euro si è fermato per ben quattro volte in corrispondenza della resistenza a quota 12,90 euro. Allo stato attuale nuove posizioni rialziste avrebbero senso solo su breakout di tale livello. In tal caso probabile accelerazione rialzista verso area 13,50 con step intermedio in area 13,30 euro. Nuove posizioni ribassiste sarebbero invece giustificate su violazione del supporto evidenziato a quota 12,15 euro: in tal caso il titolo potrebbe accelerare ulteriormente verso i minimi relativi registrati a metà gennaio a quota 11,70 euro.
Gli oscillatori hanno scaricato l’eccesso d’ipervenduto che aveva caratterizzato la violenta discesa delle ultime settimane. I volumi si mantengono su livelli relativamente contenuti. Eventuali segnali di rottura dovranno essere comunque confermati da un deciso incremento degli scambi.


Operatività: long sopra area 12,90 con target a 13,50 e poi verso area 14 euro. Stop loss su perdita di area 12,50 . Short sotto area 12,15 euro con target in area 11,70 euro.


Marco Berton


Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eurostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!


Commenti dei Lettori