Luxottica: nuovi spunti rialzisti sopra quota 15 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta positiva oggi a Piazza Affari per Luxottica attualmente in rialzo di circa mezzo punto percentuale in area 14.75 euro. L’analisi grafica mostra come il titolo confermi la validità del trend rialzista tracciabile dai minimi dello scorso mese di marzo. Per assistere a nuovi impulsi rialzisti attendiamo ora il superamento della resistenza statica in area 15 euro, valore che nelle ultime settimane ha mostrato più volte la propria validità. In tal caso attenderemo il titolo al test della returnline (linea tratteggiata verde) parallela alla TL rialzista di medio, attualmente in area 15.30 euro. Oltre tale resistenza dinamica importante livello statico a 15.50 euro e successivamente in area 16.45 euro, sui massimi relativi di fine luglio 2002.
Al ribasso, sotto quota 14.50 euro, monitoriamo il supporto statico in area 14 euro, in coincidenza dei minimi relativi della scorsa settimana. Nel caso di ulteriori ribassi successivo target in area 13.50 e poi sulla trendline rialzista sopra citata (linea tratteggiata rossa) attualmente in area 13 euro. Solo la violazione di tale supporto dinamico interromperebbe la validità del trend in atto aprendo di fatto la strada verso il primo target ribassista in area 12 euro.
L’analisi degli oscillatori mostra un Macd prossimo alla propria media mobile mentre l’Rsi appare nuovamente girato in negativo. Si noti la contrazione volumetrica che ha caratterizzato le ultime sedute del titolo.


Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eutostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!


Commenti dei Lettori