Generali tocca nuovi massimi confermando la validità del canale rialzista

Inviato da Redazione il Mer, 03/11/2004 - 19:16

Generali ha toccato un nuovo massimo di periodo a 23.68  Euro nella giornata odierna per poi  chiudere la seduta in leggere flessione a  23.50  Euro -0.13%. 

Il titolo è all'interno di un canale rialzista  tracciabile congiungendo i minimi crescenti di agosto e fine settembre e traslando la parallela sui massimi relativi di fine agosto, riuscendo nella settimana scorsa a superare l’ importante resistenza a quota 23.30 Euro.

Al  rialzo l'unica resistenza attuale è data dalla parte superiore del canale rialzista che in questo momento  transita in area 23.85 Euro.  Nel caso di ulteriori rialzi, importante il test della resistenza statica a quota 24.70  Euro, massimo di periodo di generali nel febbraio 2003. Al ribasso determinante la tenuta di 23.30 Euro e del supporto dinamico che transita in questo momento in area 23 Euro. In caso di eventuale rottura di questo supporto l'outlook del titolo tornerebbe negativo con possibile accelerazione verso il target a 22.5 euro, dove transita un altro importante livello statico.

L’analisi degli oscillatori mostra un RSI  nuovamente in fascia di ipercomprato mentre il Macd continua a rimanere positivo sui suoi valori massimi di periodo.

Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eutostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!

COMMENTA LA NOTIZIA