Generali conferma la validità dell'uptrend di medio periodo

Inviato da Redazione il Gio, 23/11/2006 - 17:46
Seduta in leggero rialzo per Assicurazioni Generali che chiude la seduta in rialzo dello 0.19% a 31.92 Euro . Il titolo continua nella sua lenta ripresa  verso i massimi di periodo a 32.5 euro dove si può individurare la resistenza statica che  ha fermato la veloce ascesa di Generali nei primi giorni di novembre.
Il titolo dopo lo storno ha trovato un valido appoggio nel supporto statico  a 31.4 Euro e nel supporto dinamico del canale ascendente che delimita l'ascesa del titolo negli ultimi 3 mesi.
Al rialzo è fondamentale la rottura della resistenza statica posta a 32.5 Euro  con buoni volumi per aprire nuovi spazi rialzisti verso area 33 euro e successivamente 33.9 euro. Tali quotazioni non vengono toccate dal titolo dal lontano settembre 2001. Al ribasso, la violazione del supporto della trendline ascendente che in questo momento transita in area 31.80 farebbe suonare il primo campanello d'allarme per un possibile ribasso del titolo che verrebbe confermato con la rottura del supporto statico posto a 31.4 Euro.
La violazione di questo livello volgerebbe al ribasso l'outlook sul titolo assicurativo, aprendo la strada verso area 31 euro e successivamente il supporto statico posto a 29.9 euro. Luca Brognara

Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eutostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!

COMMENTA LA NOTIZIA