Fineco : recupera la trend line rialzista di breve periodo.

Inviato da Redazione il Mar, 28/10/2003 - 18:54
Quotazione: FINECO GROUP

Seduta neutra per il titolo, che termina la seduta a 0.6096, invariata rispetto al giorno precedente.
Dal grafico, risulta subito evidente come i prezzi da ormai due mesi, si stiano muovendo all’ interno di un’ ampia fascia ( linee rosse orizzontali ) che ha come resistenza area 0.6460 e come supporto area 0.5530-0.5500. Nelle ultime due sedute, il titolo, ha recuperato la tl rialzista di breve che aveva violato al ribasso nella seduta del 23-10. La conferma di tale recupero permetterebbe ulteriori salite verso la resistenza di cui sopra in area 0.6460 ( max di quest’anno ).
Solo il superamento di tale livello, imprimerebbe ai prezzi un’ accelerazione rialzista con target in area 0.68 dove al momento transita la rt parallela alla tl rialzista di breve periodo ed, in caso di ulteriore salita, area 0.70 e successivamente area 0.73 euro.
Al ribasso, la discesa al di sotto di area 0.59 porterebbe i prezzi nuovamente al di sotto della tl rialzista di breve, rendendo, così, nullo lo scenario rialzista sopra descritto, e favorendo ulteriori ribassi verso i successivi supporti posti in area 0.54, 0.5150, 0.4880 al di sotto del quale il sentiment sul titolo muterebbe in negativo nel medio periodo.
L’ esame degli oscillatori mostra:
Macd: ancora impostato al ribasso. impostato al ribasso dalla seduta del nove maggio scorso.
Rsi : conferma ancora la propria tl ribassista di breve. Importanti saranno le prossime sedute per verificare se tale tl verrà violata al rialzo o se confermerà la propria validità.
Volumi: in contrazione nell’ ultimo periodo. Fattore che evidenzia attesa da parte degli operatori.

Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eutostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!

COMMENTA LA NOTIZIA