Espresso: possibile rimbalzo dal supporto in area 4 euro ?

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mattinata all’insegna delle vendite per il titolo Espresso che lascia sul terreno circa un punto percentuale in prossimità del supporto statico e psicologico rappresentato dai 4 euro.
A livello grafico possiamo notare come il titolo abbia violato ieri la trendline che sosteneva il rialzo dai minimi di fine ottobre 2006, fornendo un evidente segnale ribassista. In questa ottica appare determinante la tenuta in chiusura di seduta di area 4 euro: in caso contrario, infatti, sono attese ulteriori accelerazione verso il successivo obiettivo in area 3,90 euro con step intermedio a 3,9650 euro. Operativamente è possibile impostare una posizione long dagli attuali valori confidando in un possibile rimbalzo del titolo verso area 4,06 euro, e poi eventualmente in area 4,10. Solo oltre area 4,12 euro il trend di fondo tornerebbe comunque positivo. Lo stop loss della posizione di trading potrebbe essere fissato in area 3,98 euro, dove troviamo un paio di minimi relativi dello scorso mese di dicembre.
Gli oscillatori confermano la validità del trend di breve periodo. Unica nota stonata il livello dei volumi che hanno registrato nelle ultime giornate una contrazione nonostante il breakout ribassista della trendline sopra segnalato. Marco Berton.


Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eurostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!


Commenti dei Lettori