Dax future: attenzione alla tenuta del supporto a 8215 punti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

C’è stata battaglia ieri sul future dell’indice Dax. Lo segnala una chiusura di sessione sui livelli dell’apertura nella parte alta della candela daily. Una conferma della predisposizione del mercato per possibili movimenti correttivi dopo i massimi a 8.360 punti di venerdì scorso. Uno scenario che si concretizzerebbe con la caduta di 8.215 punti, evento che favorirebbe prime discese in direzione di 8.160 e 8.100. Solo sotto quest’ultimo livello entrerebbe in difficoltà il quadro grafico positivo di breve termine. Il grafico a 30 minuti conferma la possibilità di movimenti di alleggerimento e propone opportunità di ingresso già su rottura di 8.250.

Scenario rialzista: Mantenere stop profit per le posizioni long in essere a 8.160 punti. Prima di aprire nuovi long attendere eventuale storno in direzione di 8.100.

Scenario ribassista: Monitorare supporto a 8.250 per impostazione di operatività ribassista. Su rottura al ribasso possibile inserimento di ordini in vendita con target 8.160 e 8.105. Stop a 8.280 in chiusura.

Contenuti tratti dalla newsletter Borsa in Diretta, pubblicata integralmente sul sito www.prodottidiborsa.com


Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eurostoxx50.
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE!!


Commenti dei Lettori